Oggi 21 settembre 2018, per il quindicesimo anno consecutivo, si svolge ad Andria l’appuntamento annuale del Settembre Pedagogico. La Rete di Scuole CISA, alla quale fanno capo molte istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio andriese, affiancata dal Comune, organizzal’evento attesissimo dai docenti e che chiama a raccolta l’intera cittadinanza: studenti, genitori, dirigenti scolastici, associazioni culturali, enti locali, terzo settore.
Il titolo dell’evento è’: “LA PROFESSIONE DOCENTE E LA COMUNICAZIONE EDUCATIVA”. La sede è l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Lotti- Umberto I” sito ad Andria in via Cinzio Violante , n. 1
Il programma delle attività è il seguente:
21 settembre 2018
ore 17.00 saluti delle Autorità:
(Sindaco, avv. Nicola GIORGINO
Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Gianluca GRUMO)
ore 17.30 prof. MICHELE BALDASSARRE, Dipartimento di9 Scienze della Formazione Università degli Studi di Bari sul tema “Insegnare a pensare, a scrivere e a comunicare ai tempi del social network”;
ore 19.30dibattito
Moderatore: Celestina MARTINELLI,Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo IMBRIANI di Andria e Presidente della Rete di Scuola CISA.
Interventi:
Avv. Paola ALBO, Presidente Associazione Ideamo
Presentazione del progetto “Conoscere e riconoscere il bullismo e il cyberbullismo a scuola”
ore 20.00 conclusioni
Le adesioni degli interessati vanno inviateall’indirizzo di posta elettronica:celestinamartinelli@libero.it
“La tematica individuata quest’anno costituisce la naturale prosecuzione di quella affrontata nello scorso anno. In effetti , quello della comunicazione nell’epoca dei social network è un argomento trasversale che richiama l’attenzione dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado, degli educatori in generale e di quanti a vario titolo operano nel sociale e hanno a cuore le sorti della Scuola”–commenta il Dirigente Scolastico Celestina Martinelli, Coordinatore della Rete di Scuole CISA .
Ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
Send this to a friend