Oggi a Foggia l’arrivo del premier Giuseppe Conte proprio sul luogo dove ieri si è verificato il gravissimo e mortale incidente. Giunge per portare la vicinanza di tutto il Governo ai feriti e ai familiari delle vittime.
“Un grazie alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, ai soccorritori e ai responsabili degli enti locali e regionali e della Protezione civile con i quali sono stato costantemente in contatto per tutta la giornata”, scrive il premier su facebook.
Ricordiamo che nell’incidente stradale sono morti dodici migranti, tutti braccianti agricoli, e altri tre sono rimasti feriti. L’episodio si è verificato sulla strada statale 16, al bivio per Ripalta, nel foggiano, ai confini con Termoli. Il violento impatto frontale è avvenuto tra un furgone con targa bulgara carico di uomini di originari dell’Africa, braccianti agricoli che tornavano dal lavoro nei campi, e un tir carico di farinacei. I braccianti morti nell’incidente stavano tornando dai campi dopo aver raccolto pomodori. I tre feriti sono stati ricoverati nell’ospedale di San Severo e al momento non si conoscono le loro condizioni. Le modalità e le circostanze dell’incidente di ieri sono le stesse dello scontro avvenuto sabato scorso sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, in cui hanno perso la vita quattro braccianti agricoli extracomunitari ed altri quattro sono rimasti feriti.
VIDEO tragico incidente
Send this to a friend