Riprende a svolgersi a pieno regime l’attività dell’Unione Calcio. Un mese dopo l’inizio della stagione della prima squadra, infatti, anche il settore giovanile azzurro scalda i motori in vista della nuova annata calcistica. Conferme e nuovi volti tra le fila del vivaio dell’Unione Calcio, coordinato dal responsabile Renzo Ferrante. Dopo la vittoria del girone nella scorsa stagione, con il conseguente accesso ai playoff interprovinciali, mister Giuseppe Albanese guiderà ancora la compagine Juniores, continuando nel ruolo centrale di trait d’union tra under 18 e prima squadra.
Conferme anche per i tecnici Vito Fanelli e Gianpiero Di Pierro. Il tecnico barese, dopo l’ottima esperienza come allenatore degli Allievi dell’Unione Green Bisceglie, passa alla guida degli Allievi dell’Unione Calcio in sostituzione del fratello Gaetano approdato alla Nuova Andria, mentre mister Di Pierro siederà sulla panchina degli Allievi dell’Unione Green Bisceglie.
La novità invece, riguarda la panchina della compagine Giovanissimi, con il ruolo affidato al tecnico Gaetano Rosa, ex mister degli Allievi ed Esordienti del Noicattaro Calcio. Mister Rosa sarà coadiuvato dal preparatore atletico, professor Andrea Rasoli, docente di scienze motorie presso il Liceo scientifico di Trani. Il prof Rasoli è reduce dall’esperienza con l’Apulia Trani, compagine femminile di calcio, militante in serie B. Confermato, inoltre, il preparatore atletico Enrico Papagni, che continuerà ad occuparsi anche quest’anno delle compagini Allievi, dopo il lavoro professionale svolto nella scorsa annata.
Novità anche nel ruolo di preparatore dei portieri, con la new entry di Gianni Castelletti, che vanta esperienze nel Green Park, nel Corato in Eccellenza, nel Wonderful Bari e nei settori giovanili di Monopoli e Bari.
Confermato anche quest’anno il massaggiatore Giovanni Ferrucci, punto di riferimento nell’ambito sanitario dell’intero settore giovanile.
Volti nuovi e molti confermati, quindi, in casa Unione Calcio, con la società azzurra ed il responsabile del settore giovanile, Renzo Ferrante, che esprimono sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto ai collaboratori che hanno lasciato il team azzurro, in particolare ai tecnici Gaetano Fanelli e Daniele Cilli.
Gli azzurrini, intanto, si sono ritrovati al “Di Liddo” lunedì 27 agosto per le presentazioni ed i saluti di rito. Il lavoro di preparazione avrà inizio nella mattinata di oggi, giovedì 30 agosto, sempre sul sintetico dell’impianto biscegliese.
Send this to a friend