breaking news

Bisceglie – La “S…Fascinazione” dello scrittore-bancario Romolo Chiancone. VIDEO

26 Agosto, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – La “S…Fascinazione” dello scrittore-bancario Romolo Chiancone. VIDEO
Attualità
0

Nei miei precedenti romanzi sono giunto al termine della scrittura senza sapere che titolo sarebbe venuto fuori. In questo caso no, perchè la stoia che ho raccontato è abbastanza avvincente. La storia l’avevo già in mente e si tratta della “fascinazione” che una avvenente bancaria padovana alle soglie della pensione subisce da parte di un pittore trevigiano che per farla cedere ai suoi desideri alle sue trame le recita il famoso pezzo tratto dal Don Giovanni di Mozart, che precedentemente le aveva portato a vedere alla Fenice di Venezia”.

Questa è la spiegazione che lo scrittore-bancario, Romolo Chiancone, nativo di Canosa ma residente da diversi anni a Padova, fa del titolo del suo ultimo romanzo “S…Fascination (io cangierò tua sorte)”presentato, a Bisceglie, nel corso della rassegna “Libri nel borgo antico”. A moderare l’incontro, in Largo Piazzetta, nei pressi della Cattedrale, è stata la giornalista di BATmagazine Antonella Loprieno. In particolare spiega il titolo tra le parentesi “Io cangierò tua sorte”.

Per quanto concerne “S…Fascination”

“La “S” con i tre puntini per anticipare al lettore che la “fascinazione” di cui è vittima Cristina, è destinata a svanire grazie ad una sua forte reazione, che già in altre occasioni sotto il profilo professionale era riuscita a a reagire alle escussioni bancarie attraverso una sua personale battaglia. Con la stessa determinazione ha deciso di porre fine alla storiaccia che ha vissuto con Lorenzo”

I suoi romanzi non nascono da storie vero però hanno sempre qualche spunto preso dalla sua vita personale: Cristina è una bancaria padovana proprio come lei

“Mi piace scrivere storie inventate, ma credibili per questo cerco nei terreni che conosco. Ho bisogno,sempre, di qualche appiglio reale e di raccontare storie per le quali non posso essere sbugiardato”

I concetti chiave sono le donne e la psicoterapia.

“Non è un manuale di psicoterapia, ci tengo a precisare, ma un romanzo avvincente. La psicoterapia è fondamentale a descrivere il percorso che Cristina, insieme, ad un suo vecchio amico diventato dottore affrontano per risolvere il caos emotivo della stessa Cristina.
Le mie sorelle e mia madre mi hanno dato la forza di poter parlare al femminile”.

VIDEOINTERVISTA – Romolo Chiancone, scrittore


VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend