E’ stato un fine settimana dai due volti quello appena trascorso. Da una parte il grande successo del Festival dell’Arte Pirotecnica con il food e la ruota panoramica sul porto e dall’altra la raffica di multe e le rimozioni con carri attrezzo a causa degli automobilisti indisciplinati.
Certo la questione parcheggi sta diventando sempre più un problema specie avendo attestato che le manifestazione organizzate attirano sempre moltissima gente anche dai paesi limitrofi e perfino da fuori nazione. Trovare parcheggio per chi arriva a Trani non è facile perchè effettivamente luoghi autorizzati alla sosta ce ne sono ben pochi e il più delle volte l’operato dei vigili urbani e degli ausiliari non serve a contenere il disagio e lo sciacallaggio.
Auto parcheggiate in ogni luogo anche se a soffrire maggiormente sono i marciapiedi specie quelli sistemati da poco.
Auto sugli scivoli per disabili, con le ruote nelle aiuole, davanti ai portali delle chiese, agli angoli delle strade. Poi c’è il problema dei parcheggiatori abusivi aumentati a dismisura .
Serve dunque un piano parcheggi e più vigili urbani per strada a regolamentare la circolazione e la sosta delle vetture.
Di seguito pubblichiamo le foto relative agli interventi della polizia locale durante il week end
Send this to a friend