breaking news

Inaugurazione Aipd Barletta, Cannito, “compito di tutti sostenerla, a ciascuno il suo contributo”

14 Giugno, 2018 | scritto da giuseppe zingaro
Inaugurazione Aipd Barletta, Cannito, “compito di tutti sostenerla, a ciascuno il suo contributo”
Medicina
0

 

” Realtà straordinaria animata da un progetto intelligente che punta all’ indipendenza e all’ autonomia dei ragazzi con la sindrome di Down”

 

Lo ha detto il neo sindaco di Barletta, Mino Cannito, invitato alla inaugurazione della sede della sezione cittadina dell’Aipd, Associazione italiana persone down, in piazza Conteduca 14, in merito a questo importante e delicato piano di inserimento formativo e lavorativo.

“I nostri – ha spiegato il presidente dell’associazione, Armando Delcuratolo – sono traguardi importanti, perché puntiamo al lavoro e all’autonomia dei nostri ragazzi, abbiamo stretto un accordo di collaborazione con l’istituto alberghiero di Margherita di Savoia e, grazie al lavoro di operatori qualificati, i nostri ragazzi impareranno a organizzare il loro tempo, a decidere cosa fare, dove andare e quali percorsi scegliere, quindi li vedrete girare da soli per la nostra città a piedi e usando i mezzi pubblici”.

“E’ compito di noi tutti – conclude il sindaco– sentirci responsabili e contribuire alla realizzazione di questo progetto, ciascuno per la propria parte. Alcuni di questi ragazzi già lavorano nel settore ristorativo e mi auguro che altri esercenti vorranno seguire questo esempio”.

L’Aipd di Barletta comprende 15 iscritti, ci sono bambini, dai tre ai 5 anni e adulti, dai 20 ai 35 anni. Attiva da un anno, da ieri sera ha anche una sede, nel centro della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend