breaking news

Governo, la Lega in Puglia senza nomine, Biancofiore: “bisogna considerare la coalizione”. VIDEO

17 Giugno, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Governo, la Lega in Puglia senza nomine, Biancofiore: “bisogna considerare la coalizione”. VIDEO
Politica
0

Nessuna nomina da parte del governo per la Lega di Matteo Salvini in Puglia. Può sembrare un risultato scontato, ma Gianni Biancofiore, coordinatore della lega di Trani e vicecoordinatore della Lega nella provincia BAT, vede il bicchiere mezzo pieno.
“Bisogna considerare la coalizione di governo, dice, dove abbiamo avuto un Premier, Giuseppe Conte, di Foggia, un ministro per il sud, Barbara Lezzi, del Salento e un sottosegretario, Salvatore Giuliano, di Brindisi”.

Pertanto non ritiene che la Puglia sia stata penalizzata da questo punto di vista. Certo è, che nella coalizione di governo, sono tutte nomine del MoVimento 5 Stelle quelle pugliesi, mentre alla Lega non è toccato nulla.

“Se nella nostra regione il MoVimento 5 Stelle ha preso il 41% e la Lega il 7%, è scontato che quello che non si è ricevuto in Puglia si è ricevuto in altre regioni dove abbiamo preso un voto superiore ai 5 stelle”.

Biancofiore stigmatizza il contributo che i sottosegretari possono dare ad una regione.
“Avere dei sottosegretari non significa avere quel valore aggiunto in più. Nel governo precedente dice abbiamo avuto in Puaglia quattro sottosegretari e io non ho visto un incremento dell’occupazione. La Puglia è sempre attenzionata dalla Lega, Salvini scende più volte da noi e fra non molto scenderà Marco Centinaio che si occuperà della xylella. Ritengo che la Lega abbia un occhio particolare per la Puglia”.

Il dato più importante per Biancofiore è quello elettorale tra Movimento 5 Stelle e Lega, ha visto una forbice molto ampia. Infine dichiara che l’allenza giallo-verde è stata giusta perchè le elezioni le hanno vinte il M5S e la Lega all’interno del centrodestra.

VIDEOINTERVISTA: Gianni Biancofiore, vicecoordinatore Lega BAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend