breaking news

Barletta – Presentata a Ponente la terza edizione del “BOB – Sport Summer Days”. Le Foto

30 Giugno, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Presentata a Ponente la terza edizione del “BOB – Sport Summer Days”. Le Foto
Sport
0

Dopo “Rino il Pinguino” con la pista di ghiaccio allestita in piazza Aldo Moro durante le festività natalizie,  l’Associazione Polisportiva SSD  ritorna in versione estiva, con la terza edizione del  “BOB (Basket on the Beach) Sport Summer Days: Quest’ Estate #sceglilosport

Un’ iniziativa imperniata su varie tipologie di sport e tornei,  che gode del  patrocinio del Comune di Barletta e del CONI provinciale.  Il programma della manifestazione sportiva è stato presentato ieri  29 giugno 2018, nel corso di un incontro, tenutosi laddove si svolgeranno le attività (Lungomare Pietro Paolo Mennea)  durante il quale sono state descritte le  varie discipline sportive che da domani e sino a metà settembre, saranno praticate sul quel tratto di spiaggia “quasi dimenticato” a ridosso dell’area portuale.

“Un progetto, nato in una zona un po’ abbandonata negli anni – ha ribadito, nel corso dell’incontro, il  coordinatore provinciale del Coni Bat, Marcello De Gennaro – Abbiamo creduto in questa iniziativa che si è poi estesa anche nel periodo invernale con la pista di ghiaccio;  si tratta di una serie di attività sportive da noi supportate e che partono dai nostri tecnici CONI, per cui l’obiettivo è quello di lanciare questi ragazzi,  che dall’esperienza con il  CONI hanno tratto di certo ottimi vantaggi creando iniziative di ottimo livello, come quella che stiamo presentando oggi.  “BOB” è la prosecuzione di “PalestraNatura:  un percorso di cinque tappe iniziato l’anno scorso proprio attraverso “Sport Summer Days” e che da settembre sarà nuovamente messo in cantiere sperando comunque di continuare anche con l’esperienza che si sta avendo grazie ai ragazzi del BOB.”

Plaude all’iniziativa, definendosi orgoglioso, anche l’ex assessore alle Politiche per la Produzione, l’Innovazione e la Competitivita’” Giuseppe Gammarota (coordinatore del movimento “La Buona Politica”)  accompagnato per l’occasione dal “neo” nuovamente eletto consigliere comunale della “Buona Politica” (di cui ne è presidente) Sabino Dicataldo.

“L’area adiacente al porto sulla litoranea di Ponente, dedicata a un’icona come Pietro Mennea, sarà nuovamente la casa dei barlettani che vorranno trascorrere un’estate all’insegna dello sport. Numerose le discipline coinvolte nei diversi tornei e corsi organizzati nell’arco di questi mesi: beach soccer, total body, pallamano, danze caraibiche, pilates, thai-chi, cross training, zumba fitness, beach volley, basket, scacchi, yoga, tiro con l’arco, kick boxing e molto altro ancora. Attività per tutte le età, come la Colonia Estiva Sportiva – BOB Summer Camp, pensata per garantire ai bimbi dai 5 ai 13 anni il massimo divertimento possibile all’insegna dello sport. Imperdibile anche l’appuntamento con l’undicesima edizione del Basket on the Beach, in calendario dal 14 al 15 luglio.  – si legge invece nel comunicato stampa diramato nei giorni scorsi,  dagli organizzatori –

Lo sport come strumento di promozione territoriale è solo uno degli intenti. Non mancheranno nemmeno quest’anno occasioni di aggregazione ed eventi di divulgazione a sfondo culturale, artistico e formativo. L’insieme degli appuntamenti raccolti negli Sport Summer Days si caratterizza per la sua propensione alla socialità, dell’aggregazione e del benessere.

Un evento fortemente voluto dagli organizzatori per valorizzare una porzione di litorale relegata alla sporcizia e all’abbandono. L’edizione di quest’anno, inoltre, è dedicata alla memoria di Claudio Daloiso, amico del BOB e scomparso prematuramente recentemente.

Per qualsiasi informazione, lo staff comunicazione del BOB – Sport Summer Days sarà a disposizione di tutti gli interessati attraverso i propri canali social Facebook e Instagram 24h su 24, oltre all’info point presente fisicamente presso quella porzione di Litoranea Pietro Mennea ormai conosciuta dai più come “Il BOB”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend