Un tripudio di emozioni ha animato l’ottava edizione all’insegna dello sport e della beneficenza, della “Partita della Solidarietà 2018”.
Sabato 9 giugno, lo stadio Degli Ulivi di Andria in festa, per onorare ancora una volta l’appuntamento diventato tra i più attesi del territorio, in cui i valori dell’amicizia, dello sport e della solidarietà la fanno da padrone.
Obiettivo dell’evento, sostenere il progetto di inclusione sociale “Senza Sbarre”, promosso e fortemente portato avanti da Don Riccardo Agresti. In campo, tre formazioni impegnate in un triangolare con tre mini-gare di 40 minuti circa: la squadra composta dagli imprenditori andriesi dell’Associazione “Amici X la Vita” Onlus, la Nazionale VIP e la Fidelis Andria Legend, con alcune vecchie glorie del biennio 96/98.
Ad allietare e salutare il pubblico nel pre-partita, la comicità dell’attore Uccio De Santis. Il ritorno in campo della Fidelis Andria Legend, ha decretato il suo impareggiabile successo: la ex compagine biancoazzurra, infatti, si è aggiudicata il trofeo intitolato a Emilio Scamarcio, padre dell’attore Riccardo e grande sostenitore dell’iniziativa.
Le protagoniste indiscusse di questa edizione, sono state le emozioni suscitate dai ricordi e dalle persone che vivono nel cuore di tutti, come il piccolo tifoso biancoazzurro Miky Roberto, il cui video proiettato sul maxi-schermo e la lettera a lui dedicata, letta dall’attore Sebastiano Somma, resterà per sempre nell’anima di tutti i presenti. Infine, il gran finale con la premiazione dei vincitori a conclusione di un evento, la cui autentica vittoria è come ogni anno la generosità!
Ma la solidarietà non si ferma qui: da ieri sono stati messi all’asta i completi autografati dei calciatori della Fidelis Andria Legend che hanno disputato la Partita della Solidarietà. Si parte da una base d’asta di € 50, l’intero ricavato sarà aggiunto a quanto raccolto.
E’ possibile far pervenire la propria offerta scrivendo un messaggio sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’ Associazione “Amici X la Vita Onlus” oppure una e-mail sempre con la propria offerta all’indirizzo: amicixlavita@tiscali.it, inserendo anche i propri contatti personali potreste essere ricontattati in caso di aggiudicazione dell’asta.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend