Due grandi eventi in una grande festa per celebrare la conclusione dell’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Mariano-Fermi” di Andria.
Leitmotiv della cerimonia è stato il progetto “Inclusione” dal tema “I colori e le emozioni nella loro unicità” che, dallo scorso anno, ha coinvolto tutte le sezioni della scuola dell’infanzia e tutte le classi di scuola primaria e secondaria.
Durante l’evento, tenutosi martedì 5 giugno, è stato anche presentato il nuovo logo dell’istituto, nato proprio da un bando denominato “Un logo per una scuola inclusiva” rivolto a tutti gli alunni della scuola: “Volevamo un nuovo logo che rappresentasse la nostra scuola e i nostri alunni hanno risposto con grande partecipazione ed entusiasmo a questa iniziativa – ha commentato il Dirigente Scolastico “Mariano-Fermi”, Dott.ssa Mariagrazia Campione – Questo logo rappresenta gli strumenti grazie ai quali i nostri alunni sono in grado di acquisire le competenze utili alla loro vita” – ha poi concluso.
Al termine della cerimonia docenti e genitori, accorsi numerosi per l’occasione, hanno visionato gli elaborati realizzati dagli alunni per i progetti attuati ed esposti negli ambienti comuni della scuola.
Un importante momento di condivisione finalizzata, altresì, a rendicontare i risultati raggiunti grazie all’impegno di tutta la comunità scolastica.
Send this to a friend