L’under 15 del Bisceglie fa un bel passo avanti verso la qualificazione battendo per 1-0 il Gubbio. Prestazione superlativa quella dei nerazzurri che passano all’ottavo minuto con Carrino, tiro di Mele respinto che finisce in malo modo dal portiere avversario, è bravo il giovane biscegliese a sfruttare la respinta al meglio gonfiando la rete umbra.
Al 15′ tiro di Cassano che viene deviata, sfera che sbatte sulla traversa e poi finisce in corner. Azione d’angolo ed è Orfano a provare dalla distanza, palla di poco fuori. Il Bisceglie rischia solo con Ceppodomo, su errore di impostazione, si presenta davanti a Carotenuto che dimostra tutte le sue doti da portiere ipnotizzando l’attaccante ospite. Biseglie propositivo, Gubbio che non imprime un alto ritmo: questo il canovaccio nella ripresa.
In contropiede prova a cercare il gol del raddoppio. Cassano e Pozzessere ci provano, ma i loro tiri sono imprecisi. Pozzessere a metà tempo viene atterrato in area, non da rigore secondo il direttore di gara. L’ultima occasione per i pugliesi a 5 minuti dallo scadere: cross di Cassano ma Pozzessere e La Gioia non arrivano ad impattare il pallone per un soffio.
Tra 7 giorni il Bisceglie non dovrà perdere in terra Umbra per centrare una incredibile Final Four scudetto. Questo il pensiero del tecnico del Bisceglie under 15, Marco Piliego. “Innanzitutto è un piccolo passo avanti ma è lunghissima. Peccato non aver giocato con l’intensità della gara precedente. Potevamo fare qualcosa in più però siamo contentissimi lo stesso. Adesso dobbiamo andare a Gubbio per vincere, giocando bene. Abbiamo ancora un oceano da attraversare e tutti insieme dobbiamo nuotare per centrare questo incredibile obiettivo Final Four. Questi ragazzi hanno sempre dato cuore e anima, rispettando le consegne dell’allenatore: sono certo che faranno lo stesso anche domenica prossima in quella che è, inutile girarci intorno, la gara più importante dell’anno”.
Send this to a friend