breaking news

Bisceglie – Angarano: “in caso di elezione restituirò metà dello stipendio”. firmato assegno. VIDEO

4 Maggio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno

Lo aveva preannunciato e così è stato: Angelantonio Angarano, candidato sindaco della coalizione civica “Un passo alla svolta” ha firmato un assegno con cui si è impegnato in caso di elezione a restituire alla città di Bisceglie circa 120 mila euro, importo che corrisponde alla metà del compenso da primo cittadino.

Un impegno concreto per evitare spreco di denaro pubblico.
“Ogni anno, ha detto il candidato sindaco di Bisceglie, una quota di questi 120 mila euro sarà destinato a finanziare un fondo per il microcredito per le start up dei giovani, un contributo per le giovani coppie in difficoltà, una giostrina in un parco per i bambini, qualsiasi provvedimento che riguardi l’inclusione sociale, lo sport e i giovani.
Questo è il contributo che io come di candidato sindaco sento di dare per amore della città perchè è arrivato il momento di dare esempi concreti”.
Io ho firmato un assegno alla cittadinanza dove mi impegno a rinunciare a 120 mila euro. Credo che questo sia un atto di generosità e di amore per la propria città. Credo che questo sia un atto etico e morale nei confronti dei cittadini che devono ritrovare nella politica un esempio a cui riferirsi e noi siamo pronti a dare questo esempio”.
Nel corso del terzo tavolo programmatico si è parlato di buona amministrazione, bilancio e trasparenza. L’esponente della lista civica “Il Torrione”, Angelo Consiglio, ha illustrato i pro e i contro del bilancio del comune di Bisceglie.
Spazio soprattutto agli interventi dei cittadini, moderati da Roberta Rigante.Tra le varie idee spiccano quella del candidato Losapio: un bilancio partecipato e la creazione di una short list che apra la strada a tutti i cittadini disoccupati e inoccupati biscegliesi verso lavori stagionali, straordinari ed a tempo determinato.

Il prossimo tavolo programmatico è in programma lunedì 7 maggio e si discuterà sul tema del lavoro.

VIDEOINTERVISTA – Angelantonio Angarano, candidato sindaco coalizione “Un passo alla svolta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend