A partire da martedì 8 maggio nella città di Andria, avrà luogo un ciclo di quattro incontri che tratteranno tematiche attinenti alla cultura politica nel senso ideologico del termine e dinamiche economiche della Repubblica Italiana.
Un modo per riprendere in mano idee, principi e valori della politica senza tralasciare l’empiricità economica sul piano nazionale.
Il corso sarà suddiviso in 2 parti: la prima parte si concentrerà su quelli che tradizionalmente e culturalmente vengono riconosciuti e definitivi elementi costitutivi dell’italianità, intesa come identità collettiva capace di unire la memoria secolare di un popolo; la seconda affronterà le dinamiche economico-istituzionali della nostra Repubblica comprendendo le motivazioni a monte dell’attuale situazione finanziaria dell’Italia.
L’evento sarà gratuito, con accesso previa iscrizione. L’iniziativa è promossa da Gioventù Nazionale Andria. Gli incontri saranno svolti presso “Associazione Puntoit” sita in via la Corte2, ad Andria alle ore 20:30 con cadenza settimanale.
Per info e iscrizioni contattare il numero 329 274 1846 o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com
Send this to a friend