Martedì 10 aprile alle ore 10 presso la sala Giunta del Comune di Trani saranno presentati ed esaminati i dati locali sullo stato dell’inquinamento elettromagnetico oggetto di una capillare campagna di monitoraggio intrapresa dall’Amministrazione comunale e che beneficia del supporto della società Geotel. I monitoraggi dei livelli di CEM (campi elettromagnetici), in costante aggiornamento, permettono di valutare lo stato di esposizione degli abitanti e sono elementi essenziali per la verifica delle sorgenti di emissione.
L’Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha provveduto a predisporre, sul portale Internet istituzionale, una sezione specifica dedicata alla vigilanza ed al controllo degli impianti di trasmissione ad alta frequenza (telefonia mobile, wi-max e radio) presenti sul territorio comunale. Nelle pagine del portale Internet sono state pubblicate informazioni generali sulla tematica dell’elettroinquinamento, informazioni sulla situazione delle sorgenti ed i valori di campo elettromagnetico presenti sul territorio comunale, il tutto corredato da mappe e documenti.
Alla conferenza interverranno il sindaco della città, Amedeo Bottaro, l’assessore all’ambiente, Michele Di Gregorio, e Pasquale Fantasia, direttore tecnico del settore Ambiente della società Geotel.
Send this to a friend