Eccolo il link che permette di effettuare un tour virtuale in quello che sarà l’OrtoCezza, ovvero il lotto di terra adiacente allo stesso plesso Cezza che sarà adibirlo ad orto educativo.
Il lotto di terra è stato dato in concessione dal Comune al Circolo DIdattico “Mons. Petronelli”, plesso Cezza.
Il progetto “Ortocezza”: Agricoltura Socioeducativa Sostenibile è finanziato con Fondi Europei Pon Fse e si avvale della professionalità ed esperienza dell’ Arch. Andrea Mangiatordi e il Dott. Agr. Nicolò De Lucia.
Il progetto assume una grande validità educativa e formativa proprio perché caratterizzato da una forma di apprendimento attivo: è un’esperienza concreta e costruttiva che offre ai piccoli protagonisti delle classi 4H e 4I, l’opportunità di stare a contatto con la terra e di imparare divertendosi. Molti sono gli sviluppi positivi dal punto di vista formativo come la cooperazione, il senso di responsabilità, la tutela e il rispetto verso l’ambiente, lo sviluppo della curiosità e dell’abitudine all’osservazione dei fenomeni naturali, la consapevolezza che con l’ impegno e la pazienza si può giungere al fine preposto, oltre che ad educare i bambini ad un’alimentazione sana. I bambini hanno avuto modo di disegnare il loro orto ideale
VIDEO – Simulazione tridimensionale dell’idea progettuale in valorizzazione del’OrtoCezza.
Send this to a friend