Un progetto di legalità proposto in forma ludica nelle scuole da parte dell’Associazione nazionale Falchi Ps Napoli sezione di Trani per dire “No al bullismo”. Il primo incontro, in esclusiva sul territorio, è stato organizzato presso il 2° Circolo Didattico Mons. Petronelli. Riflettori puntati sul bullismo, in particolare, ha detto Enzo Pasquadibisceglie, presidente regionale Puglia Falchi Ps Napoli, sulle regole che caratterizzano il rispetto della legalità. I Falchi, insediatisi sul territorio dallo scorso novembre, sono pattuglie sociali che aiutano i cittadini”.
A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppina Tota che si è soffermata anche sugli ultimi episodi di bullismo ai danni degli insegnanti i cui video sono apparsi sui social.
Sono intervenuti Vito Ventrella, segretario provinciale SIAP Bari, gli agenti di polizia penitenziaria Cinofila antidroga Puglia e Basilicata e Giovanni Centola, istruttore di scuola guida e il consigliere comunale Annamaria Barresi. Al termine dell’incontro c’è stata una dimostrazione dei cani antidroga che hanno simulato il controllo dei bagagli e in luoghi pubblici come piazze e durante i concerti.
Il progetto “Rispettiamo la legalità. No al bullismo” sarà illustrato in altre scuole pugliesi
Per interventi e informazioni
Associazione Falchi Ps Napoli via Gramsci, 121 Trani
www.falchipsnapoli.com
facebook – Falchi PS Napoli Regione Puglia
VIDEOINTERVISTA – Enzo Pasquadibisceglie, presidente regionale Puglia Falchi Ps Napoli
VIDEOINTERVISTA – Prof.ssa Giuseppina Tota, dirigente scolastica 2° Circolo Didattico Mons. Petronelli Trani
Send this to a friend