“Lo sport nei luoghi della cultura e nelle zone protette. L’iniziativa ‘Sportivi naturalmente’, che questa mattina ha fatto tappa a Canne della Battaglia, ha visto protagonisti oltre 150 ragazzi con i loro insegnanti.
E’ stato un modo innovativo e bello di vivere il nostro territorio, attraverso i luoghi della cultura (come Canne) e quelli ambientali tutelati (il parco dell’Ofanto), praticando sport e quindi sviluppando una cultura del benessere e della tutela della salute”.
E’ quanto dichiara in una nota, il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che questa mattina ha accolto a Canne della Battaglia quasi 200 ragazzi con i loro insegnanti, insieme ai vertici provinciali del Coni e alla direttrice dell’antiquarium di Canne, Miranda Carrieri.
“Da questa manifestazione emerge l’importanza di coniugare sport, cultura e l’ambiente”, ha aggiunti Mennea. “E’ stato un appuntamento molto apprezzato dai ragazzi e diventerà una manifestazione ciclica, che si terrà ad aprile e maggio e attraverserà tutti i luoghi della cultura e i parchi protetti della Puglia.
La Regione è intervenuta a sostegno dell’iniziativa chiedendo a Trenitalia delle corse supplementari per portare gli studenti fino a Canne, che così è tornata a vivere a 360 gradi”.
Send this to a friend