breaking news

Solo con Trani, Loconte: “vi racconto una storiella”

18 Aprile, 2018 | scritto da Redazione
Solo con Trani, Loconte: “vi racconto una storiella”
Politica
0

Pubblichiamo la storiella raccontata in due puntate sui social da Antonio Loconte della rete civica Solo con Trani.

Vi racconto una storiella.
La Commissione Affari Istituzionali, costituita dai capigruppo di ogni singolo partito che compone il consiglio comunale, si riunì nel lontano dicembre del 2015 per discutere riguardo la proposta di “abrogazione” dell’art. 15 comma 3 del regolamento del consiglio comunale.
Fin qui tutto bene…
Nella votazione, tuttavia, spicca una anomalia: tra i favorevoli all’abrogazione, oltre ai nomi dei capigruppo dei partiti di maggioranza, figura un componente di opposizione…
Cosa avrà spinto il capogruppo di Forza Italia a votare insieme ai consiglieri che sostengono Bottaro? Sarà un provvedimento che ha a cuore le sorti della città?
Domani saprete di che provvedimento si tratta, per oggi vi lascio con la curiosità insoddisfatta.

Seconda puntata. Ieri ho iniziato a raccontarvi una storiella. La Commissione Affari Istituzionali, costituita dai capigruppo di maggioranza e opposizione dell’attuale amministrazione, discuteva riguardo l’abrogazione dell’art.15 comma 3 del regolamento comunale.
Tra i favorevoli all’abrogazione spicca il voto del capogruppo di Forza Italia, partito di opposizione, che ha “sposato” la proposta avanzata da un consigliere di centrosinistra.
Vi avevo lasciato con il fiato in sospeso non spiegando in cosa consistesse l’abrogazione dell’ARTICOLO 15 COMMA 3.
Dovete sapere che il commissario Iaculli aveva posto un limite allo svolgimento delle commissioni: “le commissioni devono svolgersi non più di una volta a settimana” – recitava il famoso comma 3 dell’art. 15.
Le commissioni, come ben sappiamo, sono retribuite.
In pratica, la Commissione Affari Istituzionali ha votato per eliminare il limite di 1 seduta a settimana e il capogruppo di Forza Italia ha condiviso questo provvedimento con i capigruppo del centrosinistra.
P.s. domani continuerà la storiella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend