breaking news

San Ferdinando – Inaugurazione cortile oratorio parrocchia Sacro Cuore di Gesù

29 Aprile, 2018 | scritto da Redazione
San Ferdinando – Inaugurazione cortile oratorio parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Religione
0

Oggi. domenica 29 aprile 2018, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo, sarà ufficialmente inaugurato il cortile laterale per l’Oratorio della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in San Ferdinando di Puglia.
Tale cortile andrà ad occupare i quasi 400 mq esistenti nel terreno della parrocchia, finora inutilizzati e destinati a terra incolta. Il progetto ha previsto cisterne interrate per la raccolta di acque piovane, pavimentazione, zona rialzata in fondo al piazzale, sedute laterali, aiuole, illuminazione e amplificazione. I lavori, cominciati nel dicembre 2017, sono stasi resi possibili grazie al coinvolgimento creativo e generoso della comunità, con molte iniziative e risparmio centellinato.

Programma:

· Ore 10.00, Santa Messa presediuta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
· Ore 11.00, inaugurazione e benedizione dei nuovi spazi
· A seguire festa comunitaria

“Finalmente, – spiega il giovane parroco don Ruggiero Lattanzio – dopo una raccolta fondi durata più di 2 anni, vedremo realizzato il sogno del cortile del nostro oratorio parrocchiale! Si completa così un altro tassello di abbellimento di questa giovane comunità parrocchiale. Essa è una delle più periferiche della diocesi, ma rappresenta il cuore pulsante dell’attività giovanile del nostro paese. Il sempre maggiore numero di bambini e di giovani che ‘vivono’ la parrocchia ha portato me e il consiglio pastorale a maturare l’idea di impegnarci in un’opera grande di rivalutazione dei nostri spazi: il nuovo spazio risulterà essere utilissimo in estate, per le attività di oratorio e per la celebrazione della Messa all’aperto, ma anche come spazio di sana aggregazione e socializzazione. Si spera che questo lavoro possa essere, con il tempo, solo il primo passo verso futuri progetti.

Grazie alle ditte e ai periti che ci hanno sostenuti nell’impresa. Grazie a tutti i benefattori che hanno voluto rendersi presenti per questa bella opera e grazie anche a tutti coloro che ancora vorranno partecipare per il completamento dei nostri impegni. Ma soprattutto grazie al Signore, che continua sempre a farci crescere nella sua gioia e nell’amore di sentirci ed essere comunità cristiana.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend