breaking news

Molfetta – Ultimi preparativi per la visita di Papa Francesco. VIDEO

19 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Molfetta – Ultimi preparativi per la visita di Papa Francesco. VIDEO
Video
0

C’è anche un albero di ulivo sul palco allestito a Molfetta dove domani Papa Francesco concelebrerà la messa con 60 vescovi, durante la seconda tappa della sua visita in Puglia sulle orme di don Tonino Bello. Il Santo Padre andrà prima ad Alessano, dove nacque don Tonino, e poi a Molfetta dove fu vescovo per oltre 10 anni. Da stamani gli operai sono al lavoro per gli ultimi ritocchi e allestimenti sul palco, sulla banchina del porto, e lungo il tragitto che Bergoglio percorrerà con la papamobile.
E’ stato montato un maxi schermo e su una struttura metallica ai lati del palco una gigantografia del Papa, che volge lo sguardo alla città e le spalle al mare. Per l’evento di Molfetta sono attese almeno 40 mila persone.
Nel pomeriggio è giunto anche il Vescovo di Molfetta, S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
Per la visita di Papa Francesco, tutti i celebranti, durante la Santa Messa, indosseranno un particolare modello di casula realizzato dalla famiglia Tangari, che da tre generazioni esporta in tutto il mondo il Made in Italy dell’Arte Sacra e da qualche anno anche l’abbigliamento religioso.
Particolare attenzione per la ricerca dei tessuti, in perfetta sintonia con uno speciale ricamo che richiama la sua croce pettorale, simbolo che ha sempre distinto e accompagnato la storia e l’immagine di Don Tonino Bello durante il suo percorso terreno.
Papa Francesco, durante la Santa Messa, impugnerà il pastorale in legno di ulivo che fu di don Tonino Bello.

VIDEO – In attesa dell’arrivo di Papa Francesco domani 20 aprile 2018

VIDEOINTERVISTA – Luigi Sparapano, direttore Luce e Vita

Libretto della Celebrazione

http://www.diocesimolfetta.it/wp-content/uploads/2018/04/libretto_celebrazione.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend