breaking news

Andria – La Fiera d’Aprile si farà anche quest’anno! Del Giudice: “Diffidate dalle fake news”

24 Aprile, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Andria – La Fiera d’Aprile si farà anche quest’anno! Del Giudice: “Diffidate dalle fake news”
Attualità
0

“Au’ mal’pnzant, u’ mal’pnzir l’vein” (Al malpensante, il malpensiero viene), recita un antico proverbio. Niente di più vero.
Smentite immediatamente le voci (non confermate) di un blocco della Fiera d’Aprile.

Quest’anno la Fiera di Andria, una delle più antiche a livello nazionale datata 1438 ed istituita per ricordare il ritrovamento delle ossa di San Riccardo, Patrono della città federiciana, da parte del Duca Francesco II del Balzo, si svolgerà regolarmente.

A rompere gli indugi e a scoraggiare le dicerie, è intervenuto l’Assessore alla Cultura della Città di Andria, Luigi Del Giudice che, in un post su Facebook, ha affermato: “Diffidate dalle fake news. Ecco i luoghi della Fiera d’Aprile 2018. Solo grandi eventi nel Centro Storico. Non mancate!”, con tanto di foto che ritrae i luoghi della città interessati dalla manifestazione.

Non solo. Quest’anno la più antica e famosa kermesse andriese sarà più articolata che mai: infatti sarà incentrata sull’aspetto storico e su quello commerciale ed imprenditoriale. Ad essere coinvolto sarà gran parte del centro storico.

Intanto, Giovedì 26 Aprile, alle ore 11.30, a Palazzo di Città del Comune di Andria, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma della 581^ edizione de La Fiera.
Nell’occasione interverranno il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, l’assessore alla Cultura Luigi Del Giudice, l’assessore al Marketing Maria Teresa Forlano, ed alcuni operatori culturali coinvolti nella manifestazione.

La Fiera, in programma dal 27 al 30 Aprile, interesserà i seguenti luoghi del centro storico, e non, di Andria: Piazza Catuma, Palazzo IAT, Via Vaglio, Palazzo Ducale, San Francesco, Chiesa di Santa Chiara, Officina San Domenico, Piazza Sant’Agostino, Corso Cavour, Oratorio Salesiano, Museo del Confetto,Chiesa di San Nicola, e Chiesa di San Domenico.

Ancora una volta c’è chi, o in cerca di visibilità o per “punzecchiare” qualche politico di turno, getta fango sulla città di Andria e induce alcuni cittadini a credere a notizie non veritiere che fanno solo disinformazione.

Ecco la mappa dei luoghi della 581^ edizione della Fiera d’Aprile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend