Undici eco-compattatori per la raccolta differenziata di rifiuti plastici, pet e alluminio, già pronti e funzionanti. E’ stato questo il tema cruciale dell’incontro che si è tenuto ieri, giovedì 12 aprile, nel quale è avvenuta la stipula della convenzione tra il Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, l’Assessore per l’Ambiente, Qualità della Vita e Sport, Michele Lopetuso e il Responsabile Amministrativo della Megamark Dok, Francesco Cristiani.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie ai fondi ottenuti dalla Regione Puglia, pari a quasi 160 mila euro, riferiti al progetto di “Potenziamento dei servizi di raccolta differenziata nel di Andria“.
Si tratta di 4 box collocati esternamente ai punti convenzionati, i supermercati DOK in Via Napoli, Corso Francia, Via Montegrappa e Santa Maria dei Miracoli, che si vanno ad aggiungere agli altri 7 già presenti in città.
Alle telecamere di BatMagazine, l’Assessore Michele Lopetuso, ha parlato del progetto finalizzato alla sensibilizzazione ambientale e collegato alla premialità dei cittadini: il conferimento dei rifiuti negli appositi eco-compattatori, infatti, darà diritto a una scontistica di 10 centesimi ogni 10 conferimenti.
Un’unione di intenti volto a riportare il senso civico e l’amore per l’ambiente, oltre che un indiscusso beneficio anche economico, come hanno spiegato il Sindaco Giorgino e il delegato Megamark, Francesco Cristiani.
Send this to a friend