Non si ferma la bufera di Domenico Briguglio, consigliere comunale di Trani. In attesa di conoscere il contenuto della riservata personale al suo assessore, Giovanni Tondolo si lascia andare a confidenze e a provocazioni.
“Partecipare alle politiche 2008 è stata per me già una vittoria, visto che sono riuscito a candidarmi a Trani, per quello che ci considerano, dice Briguglio nell’intervista rilasciata a Batmagazine. “Nella mia circoscrizione ho portato ben 7 mila voti rilanciando il partito socialista, e di questo sono molto soddisfatto. Non lo sono per il fatto che Trani, a livello provinciale, regionale e nazionale, non è calcolata da nessuno. Nemmeno i grillini con il loro risultato sono riusciti a candidare un esponente locale. Siamo un “feudo” preda di chiunque”.
In consiglio comunale per Briguglio non sta andando bene. “Tutti sanno, tramite la stampa, dell’esistenza di una riservata personale indirizzata al mio assessore, ma non si conosce il contenuto. Il contenuto sarà reso noto in consiglio comunale. Gli esercizi commerciali chiudono, i negozi ancora aperti sono spesso vuoti. Non c’è una programmazione estiva, manca il dirigente all’ufficio tecnico. E’ arrivato un nuovo segretario generale a mezzo servizio, visto che viene a Trani solo due volte a settimana. Questi sono i problemi che avrei voluto affrontare e risolvere con il mio assessorato, ma mi è stato impedito”.
Briguglio incalza. “E’ una cattiva Amministrazione, è un gioco a perdere, ma certamente non ho perso la voglia di farcela, pertanto, se ci sarà necessità di una candidatura a SINDACO, io sono pronto”.
INTERVISTA Domenico Briguglio consigliere comunale Trani
Send this to a friend