Erano all’incirca 40 mila in piazza a Foggia questa mattina a sfilare sfilato per le strade della a città mentre venivano letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie. In corteo scuole, parrocchie, giovani e associazioni e tanti rappresentanti giunti anche dalla provincia di Barletta Andria Trani. In piazza anche il referente regionale di Libera Mario Dabbico
Nonostante la pioggia qui oggi c’è lo stesso la primavera, ha detto don Luigi Ciotti. Per il fondatore di Libera, affinché l’impegno contro le mafie sia quotidiano, è necessario “scrivere nelle coscienze tre parole”: continuità, condivisione e corresponsabilità, cioè il chiedere, dice don Ciotti, alle istituzioni che facciano la loro parte, e se non la fanno dobbiamo essere una spina per chiedere conto”. Insieme a Libera contro le mafie anche la FNSI e l’Assostampa Puglia.
L’associazione Libera, promotrice dell’iniziativa , quest’anno ha scelto Foggia quale piazza principale per non dimenticare le vittime di mafia e come come tema della 23esima edizione “TERRA SOLCHI DI VERITA E GIUSTIZIA”.
Send this to a friend