Si è tenuto martedì 27 marzo a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro relativo alla vertenza Trony-Dps. Al tavolo le parti interessate: il dirigente del Mise, la curatela fallimentare dell’azienda e i sindacati.
Per gestire eventuali cessioni le rappresentanze sindacali hanno chiesto la possibilità di ottenere l’esercizio provvisorio. Infatti la curatela fallimentare ha ipotizzato la presenza di possibili acquirenti.
La disponibilità del Mise a trovare eventuali soluzioni ha spinto i sindacati a richiedere un incontro urgente al tribunale. Nuovo appuntamento al Ministero è fissato per il 5 aprile.
Ricordiamo che in virtù dell’incontro al Ministero, la riunione con l’assessore regionale al lavoro, Sebastiano Leo, programmata per lo stesso giorni presso la sede della Regione Puglia, è stata rinviata a data da destinarsi.
Incontro riguardante il fallimento Dps group, del marchio Trony, e le relative conseguenze per i dipendenti, tra i quali quelli di Trani e Andria nella BAT.
Naturalmente l’assessore Leo e il consigliere regionale Mimmo Santorsola, rimangono disponibili ad accogliere eventuali istanze dei dipendenti, qualora siano utili e soprattutto in linea con le loro rispettive competenze istituzionali.
Send this to a friend