Domani, Sabato 24 Marzo alle ore 19.00 presso Palazzo Minerva, a Canosa di Puglia, avrà luogo l’incontro vertente “Canosa tra nuove prospettive di fruibilità del Patrimonio Culturale- un primo passo verso la Tourist Card”. Nel corso della serata verranno presentati: i nuovi accordi sanciti tra il Museo dei Vescovi e la Fondazione Archeologica Canosina, la nuova Società Cooperativa OmniaArte.it-Servizi per la Cultura ed i nuovi servizi integrati al Turismo.
Ad aprire la serata, l’inaugurazione della nuova sezione archeologica espositiva “Aristocrazia: uomini e donne della Canosa aristocratica dal VII al III secolo a.C.” a cura di OmniArte.it.
Infine,verranno stipulati, con le Associazioni dei Volontari dell’Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, protocolli d’intesa per l’attività di sicurezza presso le sedi museali e monumentali di Canosa di Puglia, che sarà garantita durante le manifestazioni d’interesse culturale.
Interverranno nel corso della serata il Sindaco di Canosa di Puglia, Roberto Morra; il Direttore del Museo dei Vescovi, Mons. Felice Bacco; il Presidente della Fondazione Archeologica Canosina, Sabino Silvestri; il Presidente Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana; Andrea Pugliese, Economia del Territorio e Ambiente Confcooperative Puglia; il Presidente della OmniArte.it-Servizi per la Cultura, Sandro Sardella e il Dirigente del Settore Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno.
Send this to a friend