“In merito a diversi comunicati relativi al sollevamento dell’incarico de quo comparso in queste ore su diverse testate giornalistiche, lo scrivente Segretario – comunica in una nota stampa il medesimo Segretario Cittadino della LEGA – Salvini Premier – Barletta geom. Giuseppe Renato Palmitessa-
precisa che il provvedimento posto in essere non è motivato né formalmente giustificato, e di non aver ricevuto alcuna nota ufficiale firmata (e sottoscritta) dai vertici regionali.
Agli atti, privati, solo una nota personale da parte del coord. Provinciale che non avrebbe valore di ufficialità nella misura in cui tali provvedimenti andrebbero per l’appunto, discussi nelle Sedi opportune, concordati e comunicati attraverso gli organi istituzionali ufficiali e non utilizzando comunicazioni irrituali.
La responsabilità politica – prosegue il segretario leghista – impone che ogni azione va posta in essere non solo nel rispetto e nell’interesse del partito, ma soprattutto per il bene della Città di Barletta e dei cittadini barlettani. Sono certo, allora, che i ‘vertici’ sapranno ascoltare il territorio e le giuste istanze aldilà di azioni personali che a nulla porterebbero.
Pertanto, allo stato delle cose, evitando inutili polemiche sui mass media ed improvvide “fughe in avanti”, si ritiene necessario comunicare che verrà ritenuta valida solo ogni decisione presa nel rispetto del regolamento amministrativo e funzionale di Partito a cui tutti devono rigorosamente attenersi, al solo fine del bene unico della città e dell’unità di intenti.
Ai cittadini viene lasciato il compito di valutare moralmente chi rispetta le regole, quelle formali e quelle che si dovrebbero connotare di coerenza e buona educazione, a partire dal singolo militante ma soprattutto da parte dei vertici e dei rappresentanti che sono chiamati a dare esempio di giusta condotta e di rispetto delle regole. Facta, non verba.
Foto: BarlettaLive
Send this to a friend