breaking news

Andria – Venerdì Santo: Processione dei Misteri con la reliquia della Sacra Spina

29 Marzo, 2018 | scritto da Nicola Liso
Andria – Venerdì Santo: Processione dei Misteri con la reliquia della Sacra Spina
Eventi
0

Tra i riti della settimana Santa di Pasqua domani 30 Marzo , venerdi’ Santo, si svolgerà come da consuetudine, la Processione dei Misteri che, portando per le strade della città federiciana la reliquia della Sacra Spina, aiuterà i fedeli a rivivere la passione e morte di Cristo.

Durante questo rito religioso si protrà ammirare l’ineguagliabile bellezza della statue settecentesche emblema iconografico della Memoria Passionis e delle suggestive croci lignee portate a spalla dai crociferi.

La processione avrà inizio alle ore 19:30 e il percorso si diramerà nelle seguenti vie: Piazza Porta la Barra, Via Orsini, Piazza Ruggiero VII, Via O. Jannuzzi, Piazza Imbriani, Via Regina Margerita, Via Duca di Genova, Corso Cavour, Viale Roma, Piazza Trieste e Trento, Via Vespucci, Via Ferrucci, Piazza Umberto I, Via Bovio, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Vaglio, Via La Corte, Via Flavio De Excelsis, Via Flavio Giugno, Piazza S. Agostino, Via Porta la Barra, Piazza Porta la Barra.

Il Servizio Traffico e Mobilità del Comune di Andria comunica che, con ordinanza n.128 del 26/03/2018 ha istituito per la giornata di giovedì 29 marzo la chiusura al traffico veicolare dalle ore 18:00 sino alle ore 23:30 delle strade interne all’anello viario del centro storico, mentre per il giorno venerdì 30 marzo, dalle ore 15.00 sino a fine processione, la chiusura al traffico veicolare e il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta sulle strade interessate dal percorso della processione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend