E’ stato presentato sabato 3 marzo, presso la sala convegni dell’Oratorio Salesiano di Andria, il premio annuale dedicato dedicato alla memoria del giornalista e docente andriese, Michele Palumbo scomparso prematuramente il 4 marzo del 2017, ricordando così colui che ha segnato una pagina indelebile del giornalismo locale, attraverso la valorizzazione e promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci.
Il concorso, istituito dal “Circolo della Stampa Bat – San Francesco di Sales”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia e l’Associazione della Stampa di Puglia, d’intesa con la famiglia Palumbo, premia i migliori articoli e servizi radiotelevisivi realizzati da iscritti all’Ordine di Puglia, pubblicati o messi in onda dal 4 marzo 2018 al 3 marzo 2019, anche fuori dal territorio regionale.
Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Renzo Ricci, ha spiegato alle nostre telecamere l’importanza di esaltare e sottolineare la figura di giornalista pubblicista del quale Michele Palumbo rappresentava il prototipo.
Il premio è organizzato anche dal “Circolo della Stampa San Francesco di Sales”, patrono dei giornalisti: il Segretario del Circolo della Stampa di Andria, Dr. Vincenzo Rutigliano ha parlato del Circolo e di questa prima edizione del Premio.
“Un amico, una persona, un collega. Molto di più di un giornalista: un intellettuale a tuttotondo del Mezzogiorno“, è stato definito così Michele Palumbo, dal Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Valentino Losito.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend