breaking news

Videointervista esclusiva all’assessore al Turismo, avv. Luigi Del Giudice

2 Febbraio, 2018 | scritto da Angela Ciciriello

La piazza di questa nuova puntata della rubrica COSA BOLLE IN…PIAZZA è l’ufficio IAT, ovvero ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Andria, dove abbiamo deciso di incontrare l’assessore al Turismo dello stesso comune, avv. Luigi Del Giudice, per parlare di turismo.
Visto il periodo fortunato, se così possiamo definirlo, che la Città di Andria sta vivendo dal punto di vista mediatico, e considerata la visibilità ricevuta grazie alle trasmissioni televisive “Meraviglie” di Alberto Angela, “Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua e “Easy Driver”, si è deciso di approfondire alcuni aspetti inerenti il settore turistico.
Nei tre programmi di approfondimento, tutti trasmessi dalle reti RAI, abbiamo potuto ammirare il Castel del Monte, il Museo del Confetto, uno dei vicoli più stretti d’Europa e altri scorci della nostra città.
Molti i commenti positivi e di orgoglio da parte degli andriesi rispetto all’appartenenza territoriale di Castel del Monte alla Città di Andria, uniti però anche alle perplessità espresse da altri sul mancato riferimento ad Andria, comune in cui effettivamente si trova il castello. Cosa di cui abbiamo già parlato in un articolo precedentemente pubblicato, ma sulla quale si è voluta fare maggiore chiarezza, e per questo lo abbiamo chiesto all’assessore.
Inoltre, approfittando di questo incontro, gli abbiamo posto anche altre domande su alcuni argomenti, tra cui:
L’attuale inattività dell’Info Point presente ai piedi del sito UNESCO Castel del Monte; La chiusura dell’ufficio IAT nei weekend e durante tutte le festività;
Un bilancio sulle attività svolte in ambito turistico dall’attuale amministrazione nel 2017 e la programmazione per il nuovo anno
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend