Si terrà la presentazione del volume “Non chiamatelo fiume. Dal Grappa al Piave, storia illustrata di un monumento d’Italia” a Corato, presso l’auditorio del Liceo Classico “ORIANI”(vi Santa Faustina Kowalska,1), giovedi 1 Marzo, dalle ore 10:00 alle 11.30.
“Non chiamatelo fiume” è un volume grafico promosso dallo Stato Maggiore dell’Esercito e realizzato da Federica Dal Forno (curatrice), VinGenzo Beccia (disegnatore), Marco Pascoli e Paolo Pozzato (consulenti storici) e da personale del V Reparto Affari Generali.
L’opera intende ricordare, in una modalità innovativa e coinvolgente, uno dei periodi fondamentali per la costruzione della nostra Nazione, con la particolarità che la ricostruzione avviene sotto forma di fumetto, che piegato a fisarmonica diventa un’ unica immagine panoramica di 7 metri.
Il volume, sara’ presentato dal Comandante Militare territoriale dell’Esercito in Puglia, Gen. B. Mauro PREZIOSO, dal prof. Nicola NERI, docente di storia militare presso l’Università degli Studi “A.MORO” e dalla dirigente scolastica Angela ADDUCI.
Send this to a friend