breaking news

Barletta – Il PD presenta i suoi candidati al Parlamento: Caracciolo e Messina

4 Febbraio, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Il PD presenta i suoi candidati al Parlamento: Caracciolo e Messina
Politica
0

Manca esattamente un mese  alle  elezioni politiche del 4 marzo e ieri sera (3 febbraio 2018)  presso il Circolo cittadino del Partito Democratico sito in via Roma a Barletta, ha avuto luogo la presentazione  ufficiale (insieme ad iscritti e simpatizzanti) dei due candidati barlettani di stampo democratico rispettivamente  uno per la Camera e all’altra per il  Senato della repubblica: Fillippo Caracciolo e Assuntela Messina.

Filippo Caracciolo, già assessore regionale all’ambiente  è  candidato nel collegio uninominale Puglia 4 per la Camera dei Deputati che comprende i comuni di Andria, Barletta, Canosa e Trani.

La professoressa Assuntela Messina  già presidente del PD pugliese  è capolista al plurinominale del Senato per il collegio Puglia 1, che comprende Bari, Foggia e la provincia di Barletta-Andria-Trani.

Entrambi molto vicini al presidente Emiliano “potranno essere una valida rappresentanza del nostro territorio in parlamento”  – ha sottolineato il segretario del PD barlettano Nicola Defazio.

“Dobbiamo combattere il populismo che avanza, ad Andria ad esempio con il candidato alla Camera (in diretta competizione con Caracciolo) D’Ambrosio del M5S – ha aggiunto Defazio – Seppur i sondaggi non giocano a nostro favore, il nostro obiettivo e il nostro dovere è  ora quello di parlare e di ascoltare le istanze della  gente. La nostra sarà una campagna elettorale difficile dalla quale dipenderà anche quella per l’elezione del nuovo sindaco di Barletta, ed è chiaro che lo scontro nel nostro territorio è con il PD. Il nostro è del resto  un partito unito che decide all’unanimità.”

Presente all’incontro anche l’europarlamentare  l’on. Elena Gentile, (non proprio vicina ad Emiliano ma piuttosto a Renzi ) candidata nel collegio senatoriale uninominale Puglia 3  (Bat-Cerignola-Manfredonia)

“Carichiamoci di entusiasmo  – ha  dichiarato  l’onorevole –  noi siamo i promotori dei diritti civili e del welfare, cosi come del jobs act , che va corretto, ma che comunque è confacente alla natura del lavor di oggi  composto da tanti  contratti a tempo determinato.”

Presenti altresì il presidente del  consiglio comunale di Trani Fabrizio Ferrante, anch’egli candidato   alla Camera  ( terzo nella lista di quattro candidati nel proporzionale nel collegio Andria-Foggia) e l’assessore del comune di Trani ai servizi sociali  Debora Ciliento candidata  al Senato, anche lei terza di un listino di quattro candidati nel collegio Puglia 1 (Bari-Foggia-Andria), dove è preceduta dalla stessa  Assuntela Messina.

“Siamo gli strumenti per un progetto finalizzato al bene comune della nazione e del nostro territorio ” – ha esclamato la candidata Messina.

“Dopo il referendum costituzionale  del 4 dicembre 2016, il PD ha subito della spaccature – ha infine chiosato Caracciolo –  ma ora dobbiamo dimostrare di avere un unico intento per evitare di lasciare il paese a degli sprovveduti, che non hanno mai avuto un’esperienza politica e amministrativa a livello locale. La mia è una candidatura che risponde ad un senso di responsabilità verso il mio partito, sono stato chiamato e ho semplicemente risposto, anche se avrei potuto dire di No, visto già il mio importante ruolo in Regione. Andiamo avanti per il bene del nostro territorio che gode di un’ottima tradizione legata al centrosinistra.”

 

Dora Dibenedetto  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend