breaking news

Trani – Tentarono furto e omicidio: agli arresti domiciliari quattro ventenni

20 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Tentarono furto e omicidio: agli arresti domiciliari quattro ventenni
Cronaca
0

Questa notte, a Cerignola, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Schiavulli Paolo, 20enne incensurato, Dellapietra Lorenzo, 20enne incensurato, Auciello Roberto, 19enne incensurato, e Colucci Mauro, 19enne con precedenti per reati contro il patrimonio, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora per altro procedimento, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e tentato omicidio.

La misura, eseguita dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Trani, coadiuvati dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia, segue ad una mirata e minuziosa attività di indagine condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Trani, avvalorata dall’utilizzo di intercettazioni ambientali e telefoniche, a seguito dell’evento criminoso verificatosi a Trani il 19 giugno scorso; due giovani, nelle ore notturne, sorpresi mentre tentavano il furto di un ciclomotore Piaggio Liberty parcheggiato nei pressi del ristorante “Capo Colonna” ubicato in via Grado, si diedero alla fuga a bordo di una Citroen C3 di colore scuro all’interno della quale erano presenti altri due ragazzi. Durante la fuga a forte velocità, urtarono violentemente un 73enne nonostante il tentativo dell’anziano di evitare l’impatto.

L’attività investigativa ha consentito inizialmente di individuare e sequestrare l’autovettura utilizzata dai giovani, nelle more fittiziamente denunciata quale compendio di furto presso il Commissariato di P.S. di Cerignola; gli investigatori hanno inoltre appurato che, durante la fuga, alla guida del veicolo c’era Schiavulli Paolo, utilizzatore abituale della vettura.

Gli arrestati, rintracciati presso le proprie abitazioni, dopo le formalità di rito sono stati sottoposti alla misura cautelare, come disposto dall’Autorità procedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend