In tanti hanno partecipato alla Festa della scuola organizzata ieri mattina presso il 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani. Alunni e genitori hanno avuto modo di constatare l’offerta formativa che offre la scuola per l’anno scolastico 2018/19. La manifestazione è stata aperta dal coro degli alunni del De Amicis seguito dall’intervento del Dirigente Scolastico, Paola Valeria Gasbarro che ha evidenziato le principali caratteristiche culturali ed organizzative della scuola.
Una visita, quella effettuata da genitori e figli, allietata anche da spettacoli teatrali per i più piccini. Gli alunni della scuola hanno accompagnato le famiglie in un percorso didattico attraverso cui è stato possibile visitare i laboratori di Musica, Italiano, Inglese, Archeologia, Educazione ambientale, Scienze, Tecnologia, Teatro, Robotica educativa, Coding, Giornalino della scuola, Riciclo creativo, Arte e Tennistavolo.
Durante la festa in proiezione anche i i primi video realizzati dal progetto Web-TV, dedicati alla storia del “De Amicis” ed alla sua attuale realtà, con le interviste ad ex alunni della scuola.
Un ricco ventaglio di attività formative consolidatesi negli anni e tante altre pronte a partire e al passo con i tempi. Tecnologie avanzate, progetti formativi, attività curriculari ed extra curriculari, sono il fiore all’occhiello del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” di Trani.
Send this to a friend