ELEZIONI POLITICHE 2018. Si vota soltanto Domenica 4 marzo. Le coalizioni politiche sono già al lavoro per esprimere i loro candidati alla Camera e al Senato della Repubblica. Sono dunque tutti in fase di contrattazione e conferme. A Trani l’unica certezza al momento sembra essere quella del dott. Domenico Briguglio pronto a candidarsi al Senato. Ultimamente il consigliere comunale Briguglio è riuscito a strappare caparbiamente un assessorato, con l’ing. Tondolo, nell’ultimo rimpasto in Giunta effettuato dal sindaco Amedeo Bottaro.
Nella coalizione di centrosinistra alla Camera si vociferano i nomi Di Fabrizio Ferrante, attuale presidente del Consiglo Comunale di Trani e del dott. Carlo Avantario, consigliere comunale.
Il centrodestra sta cercando di fare quadrato sulla candidatura sempre alla Camera di Raimondo Lima di Fratelli d’Italia.
L’italia è stata divisa in 232 circoscrizioni uninominali alla Camera e 116 per il Senato. La Puglia è stata suddivisa in 16 collegi uninominali più 4 plurinominali per la Camera. Saranno eletti 42 deputati e 20 senatori.
Send this to a friend