breaking news

Trani – AIRC, “Cancro io ti boccio”: le arance rosse alla scuola Papa Giovanni

26 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – AIRC, “Cancro io ti boccio”: le arance rosse alla scuola Papa Giovanni
Attualità
0

Come ogni anno il III Circolo D’Annunzio di Trani, partecipa alla campagna di AIRC l ’Associazione italiana per la ricerca sul cancro rivolto a docenti, alunni e famiglie. Quest’anno il tema della campagna è “Cancro io ti boccio”. E’ un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica come uno strumento di prevenzione, condividere conoscenze ed evidenze nel campo della ricerca. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori e portavoci presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®, organizzata in oltre 2.700 piazze con la collaborazione di 20.000 volontari. Nel corso della mattinata dalle ore 9,00 di venerdì 26 gennaio nel plesso papa Giovanni XXIII saranno distribuite le reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 Euro. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. Nel corso della mattinata i bambini con tutti i docenti e il personale tutto dell’ istituzione scolastica promuoveranno una serie di attività educative e didattiche in cui saranno coinvolte tutte le classi del circolo della scuola primaria e dell’infanzia.
La prevenzione e la sensibilizzazione sono gli strumenti fondamentali per inculcare a cui tutta una comunità può dare il proprio contributo.
Unisciti anche tu al III Circolo D’Annunzio che con una rete nazionale di oltre 900 scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend