Dopo la pubblicazione del primo singolo scritto ed eseguito dalla giovanissima band andriese “Nuggets”, intitolato “Fuori dal Gregge”, che continua a registrare elevati indici di gradimento non solo tra le giovani generazioni, un nuovo singolo sta girando in rete in queste ore.
I Nuggets si ripropongono con un nuovo brano dal titolo “Numero 42”: una melodia blues di grande effetto ed impatto al punto da essere già stato classificato il Blues Made in Andria. Un altro inedito dunque che pone i Nuggets in un filone di promettenti band locali che stanno registrando enorme popolarità anche al di fuori dei confini territoriali.
La giovane band, formata da Claudio De Vita alla voce, al basso, armonica a bocca; Miky Montaruli alla batteria e percussioni; Francesco Chico alla chitarra solista ed Enrico Di Noia alla chitarra ritmica, riesce ad integrare perfettamente lo spirito di amicizia e di condivisione delle esperienze quotidiane di giovani studenti con la passione e lo studio della musica.
Dal 2015 un percorso di crescita che ha visto i Nuggets protagonisti di alcuni piccoli concerti privati; impegni all’interno del circuito musicale “Jazz in Andria“, organizzato dal dott. Stefano Porziotta oltre ad aver preso parte ad alcuni contest come quello allestito dall’associazione AVIS a Trani o come “Notte dei Talenti” ad Andria e il podio a “L’altro Villaggio Band Festival“.
L’originalità nasce da un profondo spirito anticonformista che caratterizza i Nuggets. “Fuori dal Gregge” è stata l’affermazione di un testo musicale profondo e significativo che continua a restare impresso nell’ascoltatore. Il prossimo impegno dei Nuggest è la composizione ed esecuzione di nuovi brani che saranno raccolti in un album.
Send this to a friend