Il prodotto gastronomico italiano per eccellenza divenuto l’anno scorso Patrimonio dell’Unesco: parliamo della pizza, simbolo indiscusso della nostra nazione nel mondo.
Circa 200 pizzaioli provenienti da tutto il mondo divisi in dieci categorie, ognuno con la propria specialità: ecco che prende vita il primo campionato internazionale “Passione pizza” che si sta tenendo presso l’Hotel Ottagono di Andria il 30 e il 31 gennaio e organizzato dall’omonima associazione.
Per la prima volta la città di Andria ospita un evento gastronomico di un certo spessore che può contare sulla partecipazione di numerosi sponsor pubblici e privati e che punta soprattutto sulla solidarietà unendo l’utile al dilettevole: infatti al termine della kermesse culinaria saranno donati strumenti indispensabili al mondo della disabilità e della ricerca.
Un evento importante che ha come scopo quello di mostrare le capacità dei partecipanti e far conoscere i prodotti di ciascun territorio: un modo semplice quindi per valorizzare un mestiere unico che tutto il mondo ci invidia.
Send this to a friend