Quest’anno la cena della solidarietà è stata allargata a tutte le famiglie indigenti tranesi grazie al supporto del gruppo Maiora che gestisce il marchio Despar Centro-Sud che ha fornito tutto l’occorrente per preparare le pietanze portate in tavola.
“La situazione povertà è sempre drammatica, ha detto don Raffaele Sarno, responsabile della Caritas diocesana. Famiglie che hanno bisogno di alimenti, medicine e integrare delle risorse per pagare le bollette.
La sede della Caritas diocesana a Trani è situata presso la chiesa del Sacro Cuore per chiunque volesse lasciare un concreto segno di generosità”. Una cena preparata fin dal mattino dai volontari Caritas e delle parrocchie tranesi con la collaborazione di Giuseppe Pomarico, Enzo Lestingi, Roberto Scaringi E portata in tavola dagli scout di Trani 2.
La cena di Natale si è svolta a Trani presso il salone della parrocchia Spirito Santo e in contemporanea a Corato presso il Duomo e a Barletta presso Palazzo della Marra.
Alla grande “Tavola della Speranza” tranese ricco di portate il menù: lasagne, pasta al forno, spinacine, insalate, patatine, banane, panettone, pane, acqua, aranciata e coca cola.
Spazio anche a spettacoli di magia, per la gioia dei bambini, e alla musica con la presenza di un dj. A tavola tante famiglie e bambini che rappresentano il termometro dell’indigenza nel nostro PAESE.
INTERVISTA – Don Raffaele Sarno, responsabile Caritas diocesana
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10213407034284078&id=1646223848
VIDEO – Volontari e scout
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10213407106565885&id=1646223848
Send this to a friend