E’ visitabile fino a domenica 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle ore 19 alle 21 in via Cilea angolo via Corato in zona stadio a Trani. Igresso gratuito.
Stiamo parlando del presepe multimediale relaizzato dal maestro presepista Gianni Curci dell’l’Associazione culturale Efesto.
Una passione che va avanti dal 1998 e che nasce da una tradizione di famiglia, spiega ai microfoni di BATmagazine Gianni Curci.
Il presepe è gestito interamente da un Software di un computer e dietro vi è un grosso lavoro effettuato nel tempo. In 10 minuti viene raccontata la storia della nascita di Gesù: l’Annunciazione, i re Magi, re Erode, la fuga in Egitto e la ricerca della locanda. I personaggi sono alti 30 cm e tutti realizzati, dipinti e vestiti a mano. Tra le novità Curci quest’anno ha inserito un cielo tecnologicamente più all’avanguardia, un vero cielo proiettato sullo sfondo e in computer grafica la parte notturna con le stelle cadenti. la cometa e la luna.
“Una passione trasmessa da mio padre, dichiara l’artista, e che nel tempo mi ha permesso di coinvolgere anche un piccolo gruppo di lavoro”.
VIDEO E INTERVISTA Gianni Curci
Send this to a friend