Partirà domani l’ edizione 2017 della Maratona delle Cattedrali; evento sportivo che avrà inizio dalla cattedrale di Barletta attraversando Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo.
La maratona è promossa dall’associazione “Puglia Marathon” e nasce non solo dalla passione dei suoi iscritti per il mondo dell’atletica e della corsa, ma anche dal desiderio di promuovere una maggiore educazione allo sport.
La Maratona Delle Cattedrali dal 2014 viene disputata annualmente la domenica prima di Natale. L’evento giunge quindi quest’anno alla sua IV edizione.
L’idea della Maratona delle Cattedrali nasce dal forte desiderio di dare vita ad una competizione podistica in grado di unire più luoghi attraverso una gara aperta a tutti, di collegare edifici e borghi antichi che rappresentino il cuore della cultura religiosa ed artistica locale.
Grazie alla Maratona delle Cattedrali il turismo ed il commercio pugliese godono, ogni anno, di un importante periodo di destagionalizzazione legato non solo alla data specifica dell’evento, ma ai diversi giorni immediatamente precedenti e successivi.
Valore aggiunto dell’appuntamento previsto, per domani 17 dicembre, inoltre, sarà la collaborazione con l’associazione onlus “A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo”. Per ogni iscritto alla competizione, infatti, verrà devoluta una quota di un euro all’associazione, così da dare un importante aiuto ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie”, anche per costruire a Bari una casa di accoglienza per i parenti dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali oncologici.
Maggiori informazioni su www.maratonadellecattedrali.it
Send this to a friend