Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, “torna” nella sua città d’origine, Andria: la città da cui tutto ha avuto inizio e che l’attore non ha mai dimenticato.
L’indimenticato protagonista di “Occhio malocchio prezzemolo e finocchio” e di “Fracchia la belva umana”, infatti, a settembre ha aperto a Roma, nella sua città d’adozione, un ristorante di cucina pugliese “Orecchietteria Banfi” che gestisce con la figlia, Rosanna Banfi, e il resto della famiglia.
Il ritorno nella sua città stavolta, però, non è fisico.
Circa un mese fa, l'”Ambasciatore di Puglia”, annunciava sul suo profilo Facebook l’accordo che il suo marchio “Bontà Banfi” ha stretto con la società Coop.
Da dove quindi partire per pubblicizzare i nuovi prodotti e quindi l’accordo appena siglato?
Ed ecco che dopo qualche giorno spunta un altro post con tanto di foto del centro commerciale andriese accompagnato da un commento tipico dell’attore: “Sono usciti i prodotti Bontà Banfi all’ Ipercoop, questa è Andria, mandatemi foto delle Ipercoop vicino a voi vediamo quanti siete…disgrazieti maledetti!!!”
Ciò può solo inorgoglire la città di Andria e tutto il territorio pugliese perché evidenzia il legame che unisce da sempre Lino Banfi alla sua terra natìa.
Send this to a friend