Dopo “Destinazione Italia” con il treno di Renzi, sono partiti ieri sera nella BAT due nuovi incontri promossi dal PD e intitolati “Destinazione Politiche 2018”: prima al Nicotel di Bisceglie poi al Brigantino di Barletta, insieme all’onorevole nonché coordinatore della segreteria nazionale del PD Lorenzo Guerini.
“Destinazione Politiche” è stato anche un modo per preannunciare l’inizio della campagna elettorale del PD, in vista non solo delle elezioni politiche ma anche delle amministrative 2018 che vedranno coinvolte tanto Bisceglie quanto Barletta.
Al tavolo dei relatori, insieme a Guerini, erano presenti esponenti locali del Partito, tra i quali: l’assessore regionale all’ambiente Filippo Caracciolo, il consigliere regionale nonché membro della direzione nazionale del PD Ruggiero Mennea, il segretario provinciale del PD Pasquale Di fazio, il segretario cittadino del PD Nicola Defazio, il segretario regionale del PD Marco Lacarra e la presidente regionale del PD Assuntela Messina.
Assenti giustificati , il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro, che come da programma, sarebbero dovuti essere presenti all’incontro. Invece è sopraggiunto in ritardo il sindaco Cascella.
Ai microfoni di Batmagazine, sono intervenuti :
L’assessore Caracciolo, il quale ci ha risposto in merito alla situazione delle discariche nella BAT e al nuovo stanziamento regionale pari a 300mila euro per il sito di Canne.
Il consigliere regionale Mennea, che ha sviscerato quelle che saranno le priorità del PD in Puglia e nella BAT, in vista delle elezioni politiche del prossimo anno.
L’onorevole Guerini, al quale abbiamo chiesto come è andata l’approvazione del nuovo decreto fiscale (collegato al ddl Bilancio e che destina 1,2 miliardi di risorse nel biennio 2018-2019,) approvato ieri mattina alla Camera e se c’è la possibilità che la legge sullo Ius Soli possa essere definitivamente approvata nella prossima legislatura..
Dora Dibenedetto
Send this to a friend