breaking news

Andria – “Non basta un giorno”, eventi sulla disabilità: il programma. VIDEO

1 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Le politiche sociali e il rapporto con le associazioni e il volontariato continuano a rimanere al centro dell’attività amministrativa del Comune di Andria.
A testimoniarlo è il programma “Non basta un giorno”, presentato a palazzo di città dal sindaco Nicola Giorgino e dall’assessore all’Equità e Politiche Sociali, Francesca Magliano.
Si tratta di una serie di eventi di sensibilizzazione sull’area della disabilità, definiti in collaborazione con le associazioni del Terzo Settore e il coinvolgimento del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, Associazione Zenith, Istituto Quarto Di Palo, Unitalsi, Caritas, Cooperativa Questa Città, Cooperativa Trifoglio e associazione Orizzonti.
Quello che è avvenuto in questi anni, ha detto il Sindaco, Nicola Giorgino , è stato il cambiamento di mentalità su tutta la problematica e sotto questo profilo i risultati non sono mancati. C’è ancora tanto da fare, ma il nostro impegno con cambia”.

IL PROGRAMMMA

30 novembre: Sala Giunta, Palazzo di Citta,
ore 16.30 incontro partecipativo tra coordinamento istituzionale e coordinamento degli organismi che operano nell’area disabilità;
ore 18.30. Chiostro di San Francesco, #Disability Blog. Progetto per la promozionne del volontariato ad opera dell’adv “ il ponte”, promosso dal CSV San Nicola.
3 dicembre: viale Crispi
ore 11.30. In caso di Pioggia Chiostro di San Francesco Musical “l’odissea” protagonista Associazione Zenith;
mercatino solidale gazebi allestati dall’Istituto “ a. Quarto di Palo” dall’ass.UNITALSI, sottosezione di Andria, Coop.Soc.Questa Città;
Coop.soc.Villa Gaia”; Gruppo CON (CONDIVIDERE OGNI NECESSITA’) 10.
4 dicembre: Chiostro S. Framcesco dal 4 dicembre al 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Mostra “ Visibile”, progetto Caritas. lavori di pittura svolti dalla cooperativa sociale Trigfoglio e dall’Unitalsi;
INAUGURAZIONE casa per la vita, consegna pulmino per disabili;
Centro Sociale Polivalente per disabili “ un Paio d’ali” dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Open Day Coop.Soc. Trifoglio
dall’ 8 al 10 dicembre. Viale Crispi angolo via Regina Marghertia gazebo di lavoretti artigianali sul tema natalizio realizzati dai soci dell’associazione UNITALSI, sottosezione di Andria. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.
10 dicembre: Palasport Andria dalle 16,00 alle 20,30
Lo sport è di tutti, organizzato su iniziativa dell’associazione di promozione sociale Orizzonti eventi sportivi con atleti con disabilita’ e normodotati
ore 20,00: spettacolo “ carosello italiano”in collaborazione tra il centro zenith e ass. culturale FAGIPAMAFRA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend