Una storia solida che affonda le proprie radici nel lontano 1957 e che racconta il lavoro e la passione di tanti olivicoltori legati da un prodotto unico ed inimitabile: l’olio extra vergine di oliva “I Tre Campanili” della nostra terra.
Una cooperativa che ormai da sei decenni porta sulle nostre tavole il bello e il buono della Puglia e la poesia dei sapori del nostro territorio.
Ieri, domenica 17 dicembre, presso l’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria di Andria, si sono celebrati i 60 anni dell’Ente a cui hanno partecipato molti personaggi di spicco della politica andriese, il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, l’On. Benedetto Fucci, i consiglieri regionali, Nino Marmo e Sabino Zinni, e il coordinatore regionale delle Città dell’Olio, Benedetto Miscioscia.
La serata è stata caratterizzata dalla celebrazione di una Santa Messa presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, accolta con profonda devozione e preghiera da tutti i soci della cooperativa presenti all’evento, nonché dal Presidente stesso, Franco Guglielmi.
Al termine della funzione religiosa, il presule ha visitato e poi benedetto gli impianti oleari dell’azienda, prima di dare la parola al Presidente Guglielmi e al Sindaco di Andria che hanno voluto ringraziare i presenti all’evento cogliendo l’occasione per porgere gli auguri per le imminenti festività.
La serata si è conclusa con un momento di convivialità curato dall’Hostaria Cavallotti di Andria: una giornata di festa e di preghiera che inorgoglisce il territorio federiciano.
Send this to a friend