breaking news

Trani – Consiglio comunale, caso Barresi-Bottaro: la maggioranza lascia l’aula

23 Novembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Consiglio comunale, caso Barresi-Bottaro: la maggioranza lascia l’aula
Attualità
0

La maggioranza esce dall’aula senza una motivazione e il consiglio comunale di Trani viene rinviato a martedì prossimo. E’ questo l’epilogo della seduta convocata per ieri mattina e che ha fatto registrare i malumori del caso Barresi-Bottaro balzato alla cronaca dopo l’intervista della consigliera Annamaria Barresi rilasciata ai microfoni di BATmagazine (https://www.batmagazine.it/news/2017/11/17/trani-fuori-dalla-maggioranza-barresi-tutta-la-mia-verita/).
Assente il sindaco. L’Assise si è aperta con l’invito del consigliere Capone ad apporre una spilletta bianca per dire “no” alla violenza sulle donne. “Sono 64 le richieste di aiuto pervenute quest’anno al centro antiviolenza Save di Trani. Poi è stato approvato il Piano comunale per il diritto allo studio.
A tenere banco, nei preliminari, è stato il caso Barresi-Bottaro.
Per il consigliere di Forza Italia, Pasquale De Toma “la maggioranza sta perdendo consistenza dopo l’uscita di due assessori e un consigliere”. “Suggerisce le dimissioni collettive” e dichiara di “aver già preparato il documento”.
Antonella Papagni del M5S ha sottolineato l’assenza in aula del sindaco Bottaro e sulla questione Barresi la sua valutazione non è personale, ma politica e penale. Invita Bottaro a mostrare la copia della querela nei confronti della consigliera Barresi.
Procacci di Trani a Capo avrebbe voluto chiedere al sindaco di fare chiarezza sul caso Barresi-Bottaro “perchè, dice, i cittadini hanno diritto di sapere”.
E’ stata poi la volta della consigliera Annamaria Barresi che ha spiegato che “tutto è cominciato dalla decisione del sindaco di escludermi dalla maggioranza. Bottaro, quando è stato eletto, sindaco ha detto che “ogni consigliere che ora siede in consiglio deve rispondere alla propria coscienza, al proprio mandato e al proprio partito. Chi lavorerà con me nell’interesse di Trani sarà nella mia maggioranza, chi attuerà la politica del ricatto sarà un nemico pubblico”.
Dopo aver ringraziato i consiglieri di maggioranza la Barresi ha dichiarato di passare all’opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend