Start alle Qualificazioni stamattina e stesso programma nella giornata di domenica. Lunedì 20 novembre al via il tabellone principale. Ogni sera, sfida conclusiva alle 20.30. Uno spettacolo full time, da non perdere. Tutto questo è l’Atp Challenger di Andria & Castel del Monte in programma ad Andria fino al 26 novembre.
I dettagli della quinta edizione sono stati resi noti durante la conferenza stampa di presentazione presso il palazzetto dello sport di Andria
10 giorni di grande tennis, di incontri e sfide all’ultimo punto. Due i campi da gioco, il Centrale del Palasport in Corso Germania e il Campo 2 in via delle Querce
Presenti il sindaco di Andria, Nicola Giorgino; l’assessore allo sport, Michele Lopetuso; il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas; i consiglieri nazionali della Fit, Isidoro Alvisi, Donato Calabrese e Fulvio Borgia. Anche quest’anno, il torneo avrà uno sponsor sociale quale la Lilt, la Lega Italiana Lotta al Tumore rappresentata da Michele Ciniero.
Il torneo è parte integrante delle attività cittadine. Infatti sarà attivo un bus che trasporterà i giovani studenti al Palasport durante le ore di educazione fisica per assistere al Challenger. Il servizio di accoglienza sarà gestito dagli studenti della scuola Iiss “Lotti-Umberto I”. L’ingresso è gratuito su entrambi i campi.
LE WILD CARD – Grande attesa c’era per le 4 Wild Card in odore di consegna: la comunicazione ufficiale ha confermato le previsioni. A godere dell’accesso al tabellone principale sono stati Filippo Baldi, arrivato all’ultimo step del Next Gen, il biscegliese Andrea Pellegrino, Enrico Della Valle e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, classe 1999 e fresco vincitore della recente edizione di Wimbledon riservata agli Under 18. Arricchiranno una nutrita lista dei partecipanti che prevede il giovane greco Stefanos Tsitsipas (numero 89 nel ranking Atp, la migliore della sua carriera), il lituano Ricardas Berankis (n. 142), il tedesco Maximilian Marterer (n.106), l’olandese Igor Sijsling (n.127). Tra gli italiani previste le presenze di Stefano Travaglia (n.134), Lorenzo Sonego (n.216), Andrea Arnaboldi (n.227), oltre al pugliese Matteo Donati (n.259). Annunciate invece nelle scorse ore le defezioni per infortunio.
Il livello tecnico sarà molto alto. Torna Berankis che ha vinto la seconda edizione e ci sarà una forte componente italiana.
Send this to a friend