“Trani soccorso c’è sempre e il sindaco Amedeo Bottaro, intervenendo alla presentazione del sistema di telesoccorso, lo ha voluto ribadire dichiarando che “la mia presenza non è altro che il ringraziamento di tutta la città ai volontari che ogni giorno svolgono un lavoro prezioso spesso perfino vitale”.
Presso la sede situata in via E. de Nicola a Trani a presentare il nuovo sistema computerizzato di telesoccorso è stato il presidente Andrea Fasciano in quella che è la centrale operativa.
Il nuovo sistema “Personal Tracker 3.0”, il primo a Trani, nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Trani Soccorso e Trani Sos, e consentirà alle persone sole, che ne faranno richiesta, di ricevere un soccorso in caso di bisogno.
Prima del taglio del nastro è stato proiettato un video che ha spiegato tutte le fasi del soccorso. Presenti, oltre al primo cittadino, gli assessori, Debora Ciliento, Felice Di Lernia e Giuseppe De Michele. Nell’occasione è stato presentato anche il progetto di clown terapia di Giuseppe Francavilla dell’Associazione “La città che sorride”.
“Il vostro aiuto per i cittadini sembrare ormai scontato ma non lo è, ha detto il sindaco, perchè, dietro ogni vostro intervento, c’è dietro tanto lavoro e spirito di volontariato. Siete una grande realtà di questo territorio.
INTERVISTE – Andrea Fasciano, presidente “Trani Soccorso”
INTERVISTE – Giuseppe Francavilla, presidente Associazione “La città che sorride”
Send this to a friend