Quante donne preferirebbero avere un viso più levigato e liscio, per piacere a sè stesse e a chi le guarda? Un metodo efficace per far ritrovare alla pelle un aspetto più luminoso e omogeneo, è la tecnica della “microdermoabrasione“, che può essere considerata un tipo di ringiovanimento cutaneo. Cerchiamo di capirne il perché.
Con il termine “microdermoabrasione” si intende l’eliminazione meccanica dello strato superficiale della pelle attraverso una rimozione delicata delle cellule morte e la loro asportazione con l’ aiuto di un piccolo aspiratore.
Durante il trattamento, viene contemporaneamente eseguito un micro massaggio che stimola la sintesi delle fibre di collagene e di elastina utili a fini estetici di ringiovanimento della pelle.
Questo metodo aiuta a risolvere problemi di iperpigmentazione, ridona uniformità all’incarnato, rende le cicatrici meno evidenti, si possono trattare anche le pelli soggette ad acne e cheratosi seborroica. Se effettuata con regolarità può diventare un trattamento anti-età grazie al quale mantenere in salute la pelle e le sue funzioni fondamentali.
Per saperne di più: Anna Gemiti Beauty SPA – 0883/552322 – info@annagemiti.com
Send this to a friend