breaking news

Calcio – Fidelis Andria, gli azzurri soffrono di pareggite. 1-1 contro il Monopoli

2 Ottobre, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Calcio – Fidelis Andria, gli azzurri soffrono di pareggite. 1-1 contro il Monopoli
Calcio
0

Ennesimo pareggio per la squadra di mister Loseto che sabato scorso, 30 settembre, raccoglie un altro misero punticino, il quinto su sei partite.
Stavolta però l’avversario di turno è il Monopoli di Tangorra che si presenta al “Degli Ulivi” da capolista e con solo una rete subita.
L’Andria schiera un 4-3-3 con Maurantonio tra i pali, la difesa composta dai centrali Tiritiello e Rada e dagli esterni De Giorgi e Curcio. Quinto, Matera e Piccinni dietro al tridente d’attacco formato da Lattanzio, Barisic e Croce. I biancoverdi si presentano con un 3-5-2 con Bardini al posto di Bifulco in porta; Bei, Ricci e Ferrara in difesa; Longo e Donnarumma esterni con al centro del campo Sounas, Scoppa e Zibert. In attacco i soliti Genchi e Sarao.
L’Andria parte subito fortissimo: già al 5′ gran traversone di Curcio dalla sinistra a cercare Croce e Lattanzio in area; quest’ultimo devia la palla con il corpo, ma la sfera finisce clamorosamente a lato. Dopo 5 minuti De Giorgi vince un rimpallo sulla fascia destra, serve Lattanzio che crossa perfettamente per la testa di Croce, zuccata del numero 9 e palla che accarezza il palo facendo sussultare tutto il Degli Ulivi.
Ma il Monopoli si fa vedere davanti in maniera decisa al 37′: cross tagliato di Donnarumma dalla sinistra, Sarao prende il tempo a Tiritiello e stacca benissimo di testa; palla che fa la barba al palo, ma si spegne sul fondo.
Il primo tempo termina senza minuti di recupero ma si rivela abbastanza equilibrato.
Nella seconda frazione di gioco bisogna attendere il minuto 66 per vedere la più grande occasione per i biancoazzurri: calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Matera, in mezzo all’area stacca benissimo Rada, incornata potente del rumeno che però scheggia la traversa e finisce poi alta.
Il monopoli passa al 75′: lancio lungo Monopoli, Tiritiello rinvia male di testa, Genchi gli prende il tempo e, mandando all’aria tutta la difesa andriese, si invola verso la porta di Maurantonio; piatto secco del bomber biancoverde e Monopoli in vantaggio.
Loseto decide quindi di effettuare alcuni cambi, Croce e Lattanzio per Scaringella e Minicucci. Scelte più che azzeccate: all’81’ Scaringella, con un gran sinistro in diagonale, batte Bardini e fa esplodere il Degli Ulivi.
Le squadre affrontano i 10 minuti finali con i nervi tesissimi, tanto che dopo un battibecco acceso tra Curcio e Sarao, quest’ultimo si vede estrarre il rosso per condotta antisportiva. L’espulsione per il Monopoli però è l’ultimo avvenimento degno di nota perché, dopo 4 minuti di recupero, il signor Perotti di Legnano mette fine alle ostilità.
Nonostante la buona prestazione, l’Andria non riesce ancora a vincere. I federiciani riposeranno nel turno infrasettimanale di Serie C. C’è quindi una settimana di tempo per prepararsi all’altra sfida interna contro la Paganese in programma sabato 7 ottobre con fischio d’inizio alle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend